Bruciore di stomaco, acidità, nausea e rigurgito: sono questi i sintomi più comuni del reflusso gastroesofageo, un disturbo molto comune che spesso viene sottovalutato.
Molte persone infatti soffrono di reflusso senza saperlo, altre tendono a banalizzare i sintomi, altre ancora decidono di affrontarlo con mezzi propri, modificando lo stile di vita o assumendo farmaci antiacido.
Ma che cos’è il reflusso gastroesofageo e perché si verifica?
Il reflusso gastroesofageo si verifica quando il contenuto dello stomaco ritorna in esofago, ossia nel tubo muscolare che convoglia alimenti e liquidi dalla bocca allo stomaco. Gli acidi gastrici del reflusso, a contatto con la parete dell’esofago, causano la sensazione di bruciore di stomaco.
Le cause possono essere molteplici:
- Fumo e alcool;
- Alimentazione scorretta;
- Obesità;
- Acidità della saliva;
- Gravidanza;
- O cause derivanti da patologie più complesse.
Alcuni metodi per alleviarne i sintomi.
Seppur il modo migliore per risolvere il problema del reflusso gastroesofageo sia sempre quello di rivolgersi al proprio medico grazie ad alcune sane abitudini.
Ad esempio, mangiare lentamente, triturando bene il cibo diminuisce il rischio di risalita del contenuto gastrico nell’esofago.
Evitare cibi grassi, insaccati, soffritti, vino bianco, superalcolici, formaggi stagionati, cacao, tè, caffè, agrumi, bibite gassate, pomodoro, menta e il fumo di sigaretta riduce l’insorgere di questa problematica
Ma, in maniera ancora più importante, è bene coricarsi mantenendo la zona della testa e del busto sollevata.
In relazione a quest’ultimo punto, la scelta di una rete da materasso adeguata, aiuta notevolmente la riduzione dei sintomi soprattutto durante il riposo notturno.
Le nostre reti flexus state progettate con la finalità di ridurre queste problematiche.
L’alzata testa – piedi da sollievo alle problematiche legate al reflusso, alla circolazione e alla respirazione. Il sollevamento nella zona delle “gambe” può offrirci benefici legati ai problemi di circolazione; il sollevamento della zona “schiena” e della “testa” offre un importante aiuto alle problematiche derivanti dal reflusso gastroesofageo o da un eccesso di catarro, o a problemi di respirazione.
Inoltre le nostre reti rappresentano un sostegno ideale, anche in tutti i tuoi momenti di relax: guardare la tv a letto, leggere un libro o un giornale…
Informazioni tecniche dei nostri prodotti:
RETE FLEXUS 39 MANUALE E ELETTRICA
Da un profondo studio focalizzato su delle soluzioni costruttive e tecnologie all’avanguardia nascono FLEXUS39 e FLEXUS39PLUS. Con una struttura realizzata interamente in multistrato di faggio, le reti Flexus sono un supporto anatomico ed ergonomico a densità differenziata studiato per garantire il massimo del comfort. Le reti sono impreziosite da angolari in nylon per evitare cigolii notturni e da piedi in forma cilindrica realizzati in legno massello.
Le 39 doghe anch’esse in multistrato di faggio, sono tensionate a vapore e arricchite con una pellicola melaminica studiata e realizzata per isolare il faggio dall’umidità. Le doghe sono alloggiate in sofisticati supporti elastici con funzioni basculanti che danno vita a 7 zone a portanza differenziata in cui si alternano supporti più rigidi (blu) a supporti più morbidi (verdi) che permettono un’eccellente flessibilità rappresentano così la risposta migliore alle esigenze di un buon riposo.
Una posizione clino statica ottimale è garantita dalla presenza di snodi lombari che permettono il sostegno dell’arco lombare e ammortizzatori nella zona scapolo-omerale che permettono l’assorbimento della sporgenza spalla.
La rete FLEXUS39PLUS è la versione elettrica dotata di un’articolazione evoluta a 5 SNODI per garantire il massimo comfort. Un telecomando di facile utilizzo permetterà di azionare e personalizzare il movimento dei 2 motori in modo da ottenere la massima indipendenza e personalizzazione dei movimenti.
RETE FLEXUS 26 MANUALE E ELETTRICA
Le reti FLEXUS26 e FLEXUS26PLUS nascono partendo da due concetti ispiratori: qualità dei materiali e qualità del comfort. Con una struttura realizzata interamente in multistrato di faggio le reti Flexus rispettano l’ambiente e non interferiscono in alcun modo con l’equilibrio elettromagnetico naturale del corpo. Le reti sono inoltre dotate di angolari in nylon per evitare cigolii notturni e da piedi in forma cilindrica realizzati in legno massello.
26 DOGHE DI COMFORT Le 26 doghe in legno di faggio ben alloggiate in supporti basculanti di caucciù e il robusto telaio forniscono un’eccellente flessibilità ed un’integrazione completa con il materasso FarBed. Nella parte centrale, le reti FLEXUS26 e FLEXUS26PLUS sono dotate della funzione personal flex grazie alla quale è possibile personalizzare la zona lombo sacrale a seconda del peso corporeo attraverso i cursori di rigidità, garantendo una corretta posizione della colonna vertebrale ed il rilassamento completo del sistema muscolare.
La rete FLEXUS26PLUS è la versione elettrica dotata di un’articolazione evoluta a 5 SNODI per garantire il massimo comfort, i 2 motori possono essere comodamente azionati da un telecomando di facile lettura/utilizzo assicurando la massima indipendenza nei movimenti. Solida e resistente presenta 3 ZONE DI COMFORT che garantiscono la massima qualità e correttezza del riposo.
Scrivi un commento