Quanti di voi soffrono di cervicale?

La cervicale o in linguaggio medico cervicalgia, è uno dei disturbi più diffusi nella popolazione mondiale, tanto da colpire 3 persone su 5.

Il problema della cervicale è più comune nelle donne e diventa più frequente con l’avanzare dell’età. La cervicalgia colpisce tutte le strutture del collo, muscoli, nervi e vertebre della colonna vertebrale. A contraddistinguere questo disturbo è principalmente la comparsa di dolore a livello posteriore del collo accompagnato da problemi alla vista, formicolii, tachicardia, vertigini e addirittura perdita di equilibrio.

 

Le cause del dolore alla cervicale possono essere molteplici e di diversa natura:

  • Cattiva postura sul luogo di lavoro
  • Colpi di freddo
  • Posizioni errate durante il sonno (guanciale non adatto)
  • Stress e tensioni emotive

Questo problema comune può, nella maggior parte dei casi, rendere difficile il compimento delle più piccole e banali azioni quotidiane. Ma, come per ogni causa, esistono dei rimedi che possiamo seguire per evitare o quantomeno contenere il dolore cervicale. Per questa ragione noi di Farbed, specialisti in sistemi di riposo innovativi, abbiamo pensato a due prodotti adatti a risolvere questo spiacevole problema:

 

  • Il guanciale WAVE DREAM LATTICE, creato per far riposare il collo e la testa, riducendo lo stress sulla colonna cervicale. Ideale per la lettura, per guardare la TV o per rilassarsi, ma soprattutto indispensabile per chi soffre di riduzione della lordosi cervicale. La particolare anatomicità della sagoma interna garantisce le condizioni ottimali per una corretta posizione della cervice in quanto sostiene il collo lasciando appoggiare il capo nella cavità centrale più bassa. La sua struttura a “doppia onda” realizzata in 100% di lattice di caucciù di alta qualità, da il giusto sostegno mantenendo il naturale allineamento delle vertebre. La foratura, inoltre, fa si che il guanciale sia costantemente areato eliminando calore ed umidità in eccesso. Questo modello è consigliato nella prevenzione di dolori di origine posturale.

  • Il guanciale WAVE DREAM MEMORY, realizzato in Memory Foam. Grazie alla sua “doppia onda” è disegnato in modo da far riposare il collo e la testa, riducendo nel contempo lo stress sulla colonna cervicale. La particolare anatomicità della sagoma interna riduce pressioni e contrazioni muscolari del collo, allontanando formicolii e dolori derivanti da errate posture. È elastico, indeformabile, anallergico e traspirante. Consigliato per soggetti che soffrono di cervicale o di problemi al collo.

Basta davvero poco per migliorare la nostra condizione fisica ed evitare spiacevoli dolori che possono condizionare la nostra vita quotidiana!