Se qui:--Riscaldamento sì, ma non troppo!

Riscaldamento sì, ma non troppo!

Quanto è bello il calduccio “artificiale” di casa se fuori fa freddo…ma siamo proprio sicuri che faccia bene al tuo sonno?

In inverno i termosifoni sono la salvezza di tante persone che, tornate a casa dopo una giornata di lavoro, si lasciano coccolare dal tepore di un luogo caldo e sicuro.

Sono le ore notturne dei mesi più freddi dell’anno i momenti in cui avvertiamo maggiormente la necessità del comfort di una temperatura “avvolgente”, soprattutto in camera da letto.

Il caldo ovviamente piace, ma occhio…è fondamentale sapersi regolare!
Alzare la temperatura è piacevole quando fuori si gela ma, al fine di fare sogni d’oro, è bene tenere il termostato di casa tra i 16 e i 19°. Sì è così, l’eccessivo calore è il nemico numero uno del sonno. Durante le ore di riposo è la nostra stessa temperatura corporea ad abbassarsi fisiologicamente e un ambiente eccessivamente caldo può causare un sonno disturbato, con imprevisti e repentini risvegli.

E non solo: il microclima tropicale indotto può causare altre “rogne”, dal naso chiuso al mal di testa, alla tosse secca, fino ad arrivare ad un malumore diffuso. Insomma gli sbalzi d’umore sono anche legati agli sbalzi di temperatura.

Come già anticipato la temperatura ideale in camera da letto è a ridosso dei 20°C. Il motivo? È il perfetto compromesso tra il caldo e il freddo. Il cervello così sarà occupato solo nel dormire, senza pensare a regolare la temperatura corporea.

Da non sottovalutare è il problema umidità, anche d’inverno. Ambienti molto umidi ci danno la sensazione che le temperature siano più basse di quanto non lo siano in realtà, mentre, al contrario, riscaldamenti molto alti, rendono secco l’ambiente, influendo in modo negativo sulla respirazione.

Come addolcire allora le fredde notti della stagione autunno – inverno? Con I materassi FARBED non avrai problemi!!! I nostri materassi sono dotati di specifici rivestimenti imbottiti in lana e contone (SILVER ACTIVE/ ECO WASH) che evitano il contatto diretto del corpo con la lastra interna e creano un microclima perfetto, caldo in inverno e fresco d’estate!!!!

Per un sonno perfetto non può mancare il caldo abbraccio del materasso giusto. E noi di Farbed ne sappiamo qualcosa.

2019-10-10T11:00:33+00:00