Se qui:--Letto d’estate!

Letto d’estate!

È ufficialmente arrivata l’estate. Per molti una benedizione, per altri una maledizione…notturna.

Tanti, troppi sono gli italiani che ogni estate si scoprono insonni cronici a causa del caldo. Si fa fatica ad addormentarsi, si cambia posizione continuamente, si cerca, nel buio della notte, l’angolo più “fresco” del letto, per poi svegliarsi comunque tutti sudati e poco riposati.

Da giugno ad agosto siamo tutti più̀ stanchi, zombie, seppur abbronzati, in cerca di tranquille e appaganti ore di sonno, lontani da afa, temperature tropicali, umido, sete.

Ovviamente combattere il caldo notturno e riuscire a dormire serenamente anche d’estate è possibile e non solo grazie al fresco artificiale del condizionatore.

No, dormire nudi non è la soluzione, anzi non fa che peggiorare le cose. A dirlo è Stefano Ottolino, medico del pronto soccorso all’istituto Humanitas di Milano, che sottolinea come un pigiama, ma anche la semplice biancheria intima, aiuta ad assorbire quel sudore che può rovinare il sonno.

Anche un lenzuolo di cotone potrebbe facilitare una maggiore traspirazione e aiutare il passaggio di aria a letto. E poi a cena meglio piatti freschi e leggeri. Assolutamente niente alcolici, ma tanta acqua, non troppo fredda.

E se invece la soluzione, o comunque parte di essa, possa non comportare rinunce di alcun tipo?

Le vostre notti porrebbero migliorare drasticamente con un giaciglio fresco e traspirante, che prevenga l’eccessiva sudorazione e ci consenta di riposare al meglio.

Il materasso Farbed diventa tuo fidato compagno di freschi sogni d’estate grazie ad una lavorazione a celle aperte, che consente una maggiore traspirazione all’interno della lastra e l’utilizzo di materiali non sintetici, per una fisiologica maggior “freschezza” del materasso.

Insomma proprio come nel mondo dell’abbigliamento, anche nel mondo dei materassi esiste un guardaroba più “estivo” e adatto al caldo, la differenza è che con Farbed, per “indossarlo”,  non hai bisogno del cambio di stagione.

2019-06-05T17:33:53+00:00