Il materasso a molle classiche è la tipologia di materasso più longeva, con una lunga storia alle spalle:
nasce nel 1871, quando il tedesco Heinrich Westphal utilizzò le innovazioni in campo metallurgico per realizzare il primo materasso a molle
Il molleggio Bonnell è un sistema a molle biconiche “interconnesse”, ovvero legate tra loro da piccole spirali in filo d’acciaio.
Questo sistema consente alle molle di lavorare insieme, rendendo il materasso solido e resistente. Il molleggio caratterizza i materassi a molle più classici e tradizionali, adatti a chi desidera un prodotto economico, solido e robusto.
I materassi a molle, furono definiti erroneamente e per moltissimi anni “ortopedici” perché, secondo un’idea sbagliata e infondata, venivano considerati ottimali per addrizzare la colonna vertebrale correggendo cosi eventuali posture scorrette.
La nostra colonna vertebrale, in realtà, ha delle sporgenze e delle rientranze che devono essere accolte e sostenute. Inoltre, un’altra problematica importante legata a questa tipologia di materassi, è data dagli acari, poichè essendo prodotti molto duraturi nel tempo, in passato non venivano cambiati per moltissimi anni e portavano al proliferare degli acari in maniera esponenziale.

Per tutti questi motivi, grazie alle innovazioni in campo scientifico e tecnologico, si è pensato ad ideare un nuovo materasso a molle, con l’immutata caratteristiche di essere sostenuto, ma con la differenza di essere costituito da molle di piccole dimensioni e di un numero elevato garantendo così il massimo del comfort per la nostra colonna vertebrale.

Noi di Farbed, sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti attuali e potenziali, dopo vari studi e ricerche in questo ambito, abbiamo sviluppato NATURAL, il materasso costituito da un elevato numero di micromolle insacchettate, per l’esattezza 750 molle nella versione singolo, 1500 nel matrimoniale. Le molle sono insacchettate singolarmente in tasche di tessuto inalterabile e anti-muffa, unite tra loro mediante punti di unione termosaldati che ne assicurano l’indipendenza e la silenziosità di ciascuna. Vanta 7 zone di portanza differenziata, con guscio esterno completamente sfoderabile, lavabile e soprattutto anallergico. La PORTANZA DIFFERENZIATA A 7 ZONE accoglie le parti più sporgenti (più pesanti) e sostiene nello stesso tempo, le parti più incavate del profilo (più leggere). In questo modo il peso corporeo viene distribuito in modo omogeneo, consentendo di dormire in una corretta postura, in assenza di pressioni corporee, garantendo l’allineamento della colonna vertebrale.